News

Circolare informativa sull’adesione alla Piattaforma PagoPa

Visto l’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017 sugli obblighi di adesione alla
piattaforma PagoPA e tenuto conto del D.L. 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale – che all’art. 24, c.2, ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale l’utenza scolastica (genitori degli alunni e alunni maggiorenni) dovrà effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete, si informa la comunità scolastica in indirizzo che sulla pagina personale del registro
elettronico Sogi, è attivo il servizio Pago in rete, per il contributo scolastico a.s. 2020/2021.

I passaggi per visualizzare gli avvisi di pagamento sono i seguenti:

  1. Registro Elettronico Sogi – Home;
  2. PAGO ONLINE;
  3. Scheda per effettuare il pagamento;
  4. Vai al portale Pago in rete o Stampa il bollettino di pagamento;
  5. Recarsi alla Posta o Lottomatica per effettuare il pagamento;
  6. Consegnare la ricevuta di pagamento al docente di competenza.

    Per maggiori informazioni circa l’utilizzo del Sistema Pago In Rete è possibile consultare il sito https://www.miur.gov.it/web/guest/-/pago-in-re-1

Leggi la circolare interna

Traduci »